Servizio PMR

Servizi a disposizione delle Persone a Mobilità Ridotta

Delcomar fornisce assistenza alle persone a mobilità ridotta (PMR), ossia chiunque abbia una particolare difficoltà nell’uso dei trasporti pubblici, comprese le persone anziane, le persone con disabilità, le persone con disturbi sensoriali e quanti impiegano sedie a rotelle, le gestanti e chi accompagna bambini piccoli; l’assistenza viene garantita nei porti e a bordo delle navi, anche durante l’imbarco e lo sbarco.

Le persone a mobilità ridotta possono notificare anticipatamente alla Delcomar le proprie esigenze specifiche per la sistemazione, il posto a sedere, i servizi richiesti o la necessità di trasportare apparecchi medici contattando l’Ufficio informazioni telefonicamente al numero verde aziendale 800.195.344, via e-mail all’indirizzo info@delcomar.it o direttamente presso le Biglietterie del porto.

Per particolari necessità di assistenza le persone con disabilità e le persone a mobilità ridotta devono inoltrare la notifica alla Delcomar con almeno quarantotto ore d’anticipo rispetto alla partenza.

Al fine di garantire la completa assistenza è necessario presentarsi presso la biglietteria o all’imbarco con almeno 60 minuti di anticipo rispetto all’orario di partenza. Non sarà in alcun modo possibile garantire priorità di imbarco a chi si presenta con un anticipo inferiore a sessanta minuti.

Il personale Delcomar provvederà a fornire le necessarie informazioni sulle dotazioni della nave (ascensore o servo scala, bagno dedicato alle PMR), e sulle operazioni di imbarco e di sbarco, comprese le modalità di riconoscimento dell’auto che trasporta la PMR.

I traghetti della flotta Delcomar dispongono di servizi atti a soddisfare i requisiti per PMR (Persone a Mobilità Ridotta). Di seguito troverete l’elenco dei traghetti e dei servizi offerti.

Anna Mur

La nave è dotata di un ascensore che dal ponte garage permette di raggiungere agevolmente il Salone passeggeri, dove sono presenti servizi igienici accessibili alle Persone a Mobilità Ridotta, comprese le persone che impiegano sedie a rotelle.

Enzo D

La nave è dotata di un ascensore che dal ponte garage permette di raggiungere agevolmente il Salone passeggeri, dove sono presenti servizi igienici accessibili alle Persone a Mobilità Ridotta, comprese le persone che impiegano sedie a rotelle.

Eolo

La nave è dotata di una piattaforma elevatrice che dal ponte garage permette alle Persone a Mobilità Ridotta che impiegano sedie a rotelle di raggiungere il salone passeggeri, nel quale sono presenti servizi igienici accessibili alle Persone a Mobilità Ridotta, comprese le persone che impiegano sedie a rotelle.

GB Conte

La nave è dotata di un ascensore che dal ponte garage permette di raggiungere agevolmente il Salone passeggeri, dove sono presenti servizi igienici accessibili alle Persone a Mobilità Ridotta, comprese le persone che impiegano sedie a rotelle.

I. Maddalena

La nave è dotata di un ascensore che dal ponte garage permette di raggiungere agevolmente il Salone passeggeri, dove sono presenti servizi igienici accessibili alle Persone a Mobilità Ridotta, comprese le persone che impiegano sedie a rotelle. La nave è dotata inoltre di mappe visuo-tattili e targhette tattili per accedere alla nave e ai saloni e percorsi tattili per raggiungere l’ascensore.

Isola di Santo Stefano

Sulla nave, presso il ponte intermedio, è a disposizione dei passeggeri che ne abbiano necessità una saletta dedicata, dotata di servizi igienici; la saletta ed i relativi servizi igienici sono accessibili alle Persone a Mobilità Ridotta, comprese le persone che impiegano sedie a rotelle.

Isola di Caprera

Sulla nave, presso il ponte intermedio, è a disposizione dei passeggeri che ne abbiano necessità una saletta dedicata, dotata di servizi igienici; la saletta ed i relativi servizi igienici sono accessibili alle Persone a Mobilità Ridotta, comprese le persone che impiegano sedie a rotelle.

Nando Murrau

La nave è dotata di un ascensore che dal ponte garage permette di raggiungere agevolmente il Salone passeggeri, dove sono presenti servizi igienici accessibili alle Persone a Mobilità Ridotta, comprese le persone che impiegano sedie a rotelle.

Sara D

La nave è dotata di un ascensore che dal ponte garage permette di raggiungere agevolmente il Salone passeggeri, dove sono presenti servizi igienici accessibili alle Persone a Mobilità Ridotta, comprese le persone che impiegano sedie a rotelle.

Arbatax

Nel traghetto sono a disposizione delle Persone a Mobilità Ridotta parcheggi riservati presso il Ponte Garage. Sono presenti inoltre, nei salottini passeggeri, posti a sedere riservati alle PMR.

IL TRAGHETTO ARBATAX NON E’ DOTATO DI APPARECCHIATURE (ASCENSORI O PIATTAFORME ELEVATRICI) PER ACCEDERE AI PONTI SUPERIORI.